Fun Games Soccer: Calcio Basket
Fun Games Soccer: Calcio Basket
Il post di oggi è dedicato ad un gioco divertente (o fun soccer games per utilizzare un termine inglese), dopo il tris parleremo del Calcio Basket.
Quando si arriva a fine stagione e si cerca di "staccare la spina" o anche quando abbiamo bisogno di ricaricare le batterie si cerca di proporre attività allegre e divertenti appunto come i Fun Games. Il gioco che andremo ad analizzare è molto conosciuto e sul web si possono trovare tantissime varianti dal più facile al difficile.
Analizzando in maniera più specifica questo gioco possiamo inserirlo come pre attivazione, personalmente penso che definirlo come un riscaldamento vero e proprio è un pò un azzardo, dettato sopratutto dalla scarsa presenza di attività specifiche della messa in moto, come corse mobilità, stretching ecc.
Questo fun games rispetto al tris ha una componente predominante diversa, quella TECNICA, infatti grazie ad una buona tecnica di base e nello specifico del dominio della palla si può vincere con più facilità rispetto agli avversari.
La realizzazione di questo gioco è estremamente semplice in quanto non richiede una quantità esagerata di materiale, nell'immagine sopra riportata ho utilizzato dei bidoni, in alternativa possiamo utilizzare anche delle ceste, sacche per i palloni ecc
Materiale
Palloni
Bidoni
Descrizione
Dividere i giocatori in due o quattro squadre (maggiore ).
Il gioco prevede che ogni squadra trasporti i palloni fino ad un determinato punto concludendo appunto con un canestro come il gioco del Basket. Vince chi realizza per primo il canestro.
La palla però deve sempre restare in aria e non deve mai toccare terra, in tal caso bisognerà ricominciare da capo il percorso.
Per aumentare la difficolta possiamo modificare la distanza dal canestro, dare eventualmente una possibilità se la palla tocca terra, o inserire un numero massimo di tocchi per ogni giocatore.
Guarda il canale Youtube e scopri tantissimi altri contenuti video
Comments