Esercitazione Analitica Tecnica di Base : Calciare ( Passaggio )
Esercitazione Analitica Tecnica di Base : Calciare ( Passaggio )
Vuoi approfondire di più sul gesto tecnico del calciare e ricezione ?
Allora premi il link ...
Oppure visita la SEZIONE TECNICA
Fascia d'età : Pulcini( 3° anno ) - Esordienti - Giovanissimi - Allievi Primavera
Obiettivo Tattico : 1 vs 1, smarcamento , presa di posizione
Obiettivo Tecnico : Passaggio , Stop e controllo , conduzione palla , finta e dribbling
Esercizio 1° Passaggio ( Cambio di gioco )
Descrizione
Disegnare due quadrati uno dentro l'altro come in figura 1 e disporre un giocatore su ogni cono. L'esercitazione si svolge nel seguente modo : si lavora a coppie alternate , al via il giocatore rosso esegue un passaggio al compagno bianco disposto frontalmente ( 1 ) , il bianco a sua volta trasmette di nuovo palla al giocatore rosso ( 2 ) che successivamente esegue un cambio di gioco per la coppia opposta ( 3 ) .
Esercizio 2 ° Passaggio Corto-Lungo & Smarcamento
Descrizione
Disegnare due quadrati uno dentro l'altro come in figura 2 e disporre un giocatore su ogni cono. L'esercitazione si svolge nel seguente modo : si lavora a coppie alternate , al via il giocatore rosso esegue un passaggio corto al compagno bianco disposto frontalmente ( 1 ) , il bianco a sua volta trasmette di nuovo palla al giocatore rosso ( 2 ) che successivamente esegue passaggio lungo per il giocatore rosso opposto ( 4 ) che esegue uno stop e controllo e ri-trasmette palla al giocatore rosso ( 3- 6 ) che ha eseguito un movimento per smarcarsi ( 5 ) .
Esercizio 3° Passaggio Corto - Lungo & 1 vs 1
Descrizione
Disegnare due quadrati uno dentro l'altro come in figura 3 e disporre un giocatore su ogni cono. L'esercitazione si svolge nel seguente modo : si lavora a coppie alternate , al via il giocatore rosso esegue un passaggio al compagno bianco disposto frontalmente ( 1 ) , il bianco a sua volta trasmette di nuovo palla al giocatore rosso ( 2 ) che successivamente esegue un passaggio lungo per giocatore rosso opposta ( 4 ) il giocatore rosso eseguirà uno stop & controllo ( 3 ) e affronterà in 1 vs 1 il giocatore bianco ( 5-6 ) .L'allenatore indicherà in quale figura il giocatore rosso dovrà depositare palla per realizzare il punto.